domenica 29 gennaio 2012

Impianto idraulico ed elettrico

In gennaio sono state posate le tubature dell'impianto idraulico ed elettrico:


sono state gettate le soglie:


ed è stata completata la staffatura della struttura alla platea e l'isolamento con la guaina catramata:



8 commenti:

  1. Interessante il tuo blog.
    La mia famiglia ed io siamo interessati ad acquistare una villettina costruita da BioHouse 5 anni fa. Tu hai riscontrato dei problemi in questi mesi? Sei soddisfatta? Che manutenzione è prevista?
    Ti ringrazio se vorrai rispondermi.

    Simona da Como
    maxsimo@alice.it

    RispondiElimina
  2. ciao, siamo dei futuri clienti di bio house... com'è stato il vostro rapporto con l'azienda?
    grazie mille

    tomven@alice.it

    RispondiElimina
  3. ciao,
    anche noi stiamo pensando di acquistare da Bio-house (vorremo costruire a Mestrino -PD-) avete riscontrato dei problemi a distanza di 1anno e mezzo? avete qualche consiglio da darci (scelta dei materiali, platea,ecc.. ecc..)? grazie in anticipo, Paola paola.pcattai@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Ciao anche noi siamo interessati a costruire una casa in legno e vorremo ulteriori informazioni.
    Grazie
    g.pivetta75@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Ciao. Sono Francesca di Padova e anch'io vorrei sapere come ti trovi nella tua nuova casa a distanza di 3 anni dalla sua ultimazione.
    Devo farmi la casa in legno anch'io e sto diventando matta a capire chi lavora meglio... . Questa è la mia mail mdr.francesca@gmail.com Grazie, ciao.

    RispondiElimina
  6. Ciao. A distanza di tre anni posso dire che l'isolamento è buon sia d'estate che d'inverno. Per ora non abbiamo messo impianti solari/termici, la casa viene scaldata tramite una caldaia a condensazione a metano che mi fornisce anche l'acqua calda il tutto con un consumo di 580 mc (602 smc) annuali. Non ho installato condizionatori ma grazie al frangisole e al fatto che di notte, avendo le inferriate, teniamo aperto la temperatura è stata sempre vivibile.

    RispondiElimina
  7. Ciao, a distanza di 5anni (se non sbaglio) come vi trovate?? Anch'io a breve costruiró una casa in bioedilizia ma ho ancora forti dubbi su quale ditta scegliere. Come vi siete trovati? Avete avuto problemi?
    Grazie in anticipo.

    Linda.
    Lindaantonello336@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda

      siamo dentro da 5 anni ormai e devo dire che ci troviamo molto bene. Si sente la differenza con le case tradizionali sia in estate che in inverno e c'è un notevole risparmio nelle spese di riscaldamento. Per ora io non ho messo impianti fotovoltaici o termici, ho la predisposizione ma prima volevo capire quanto si spende di riscaldamento per valutare se vale la pena di farli. E per ora il risultato è che non vale la pena di fare impianti perché le spese sono basse.

      Fiorella

      Elimina