Abbiamo deciso di costruire una casa bifamiliare prefabbricata in legno e descriviamo qui le tappe della nostra avventura... se avete domande scriveteci!
domenica 29 gennaio 2012
Impianto idraulico ed elettrico
In gennaio sono state posate le tubature dell'impianto idraulico ed elettrico:
sono state gettate le soglie:
ed è stata completata la staffatura della struttura alla platea e l'isolamento con la guaina catramata:
Interessante il tuo blog. La mia famiglia ed io siamo interessati ad acquistare una villettina costruita da BioHouse 5 anni fa. Tu hai riscontrato dei problemi in questi mesi? Sei soddisfatta? Che manutenzione è prevista? Ti ringrazio se vorrai rispondermi.
ciao, anche noi stiamo pensando di acquistare da Bio-house (vorremo costruire a Mestrino -PD-) avete riscontrato dei problemi a distanza di 1anno e mezzo? avete qualche consiglio da darci (scelta dei materiali, platea,ecc.. ecc..)? grazie in anticipo, Paola paola.pcattai@gmail.com
Ciao. Sono Francesca di Padova e anch'io vorrei sapere come ti trovi nella tua nuova casa a distanza di 3 anni dalla sua ultimazione. Devo farmi la casa in legno anch'io e sto diventando matta a capire chi lavora meglio... . Questa è la mia mail mdr.francesca@gmail.com Grazie, ciao.
Ciao. A distanza di tre anni posso dire che l'isolamento è buon sia d'estate che d'inverno. Per ora non abbiamo messo impianti solari/termici, la casa viene scaldata tramite una caldaia a condensazione a metano che mi fornisce anche l'acqua calda il tutto con un consumo di 580 mc (602 smc) annuali. Non ho installato condizionatori ma grazie al frangisole e al fatto che di notte, avendo le inferriate, teniamo aperto la temperatura è stata sempre vivibile.
Ciao, a distanza di 5anni (se non sbaglio) come vi trovate?? Anch'io a breve costruiró una casa in bioedilizia ma ho ancora forti dubbi su quale ditta scegliere. Come vi siete trovati? Avete avuto problemi? Grazie in anticipo.
siamo dentro da 5 anni ormai e devo dire che ci troviamo molto bene. Si sente la differenza con le case tradizionali sia in estate che in inverno e c'è un notevole risparmio nelle spese di riscaldamento. Per ora io non ho messo impianti fotovoltaici o termici, ho la predisposizione ma prima volevo capire quanto si spende di riscaldamento per valutare se vale la pena di farli. E per ora il risultato è che non vale la pena di fare impianti perché le spese sono basse.
Interessante il tuo blog.
RispondiEliminaLa mia famiglia ed io siamo interessati ad acquistare una villettina costruita da BioHouse 5 anni fa. Tu hai riscontrato dei problemi in questi mesi? Sei soddisfatta? Che manutenzione è prevista?
Ti ringrazio se vorrai rispondermi.
Simona da Como
maxsimo@alice.it
ciao, siamo dei futuri clienti di bio house... com'è stato il vostro rapporto con l'azienda?
RispondiEliminagrazie mille
tomven@alice.it
ciao,
RispondiEliminaanche noi stiamo pensando di acquistare da Bio-house (vorremo costruire a Mestrino -PD-) avete riscontrato dei problemi a distanza di 1anno e mezzo? avete qualche consiglio da darci (scelta dei materiali, platea,ecc.. ecc..)? grazie in anticipo, Paola paola.pcattai@gmail.com
Ciao anche noi siamo interessati a costruire una casa in legno e vorremo ulteriori informazioni.
RispondiEliminaGrazie
g.pivetta75@gmail.com
Ciao. Sono Francesca di Padova e anch'io vorrei sapere come ti trovi nella tua nuova casa a distanza di 3 anni dalla sua ultimazione.
RispondiEliminaDevo farmi la casa in legno anch'io e sto diventando matta a capire chi lavora meglio... . Questa è la mia mail mdr.francesca@gmail.com Grazie, ciao.
Ciao. A distanza di tre anni posso dire che l'isolamento è buon sia d'estate che d'inverno. Per ora non abbiamo messo impianti solari/termici, la casa viene scaldata tramite una caldaia a condensazione a metano che mi fornisce anche l'acqua calda il tutto con un consumo di 580 mc (602 smc) annuali. Non ho installato condizionatori ma grazie al frangisole e al fatto che di notte, avendo le inferriate, teniamo aperto la temperatura è stata sempre vivibile.
RispondiEliminaCiao, a distanza di 5anni (se non sbaglio) come vi trovate?? Anch'io a breve costruiró una casa in bioedilizia ma ho ancora forti dubbi su quale ditta scegliere. Come vi siete trovati? Avete avuto problemi?
RispondiEliminaGrazie in anticipo.
Linda.
Lindaantonello336@gmail.com
Ciao Linda
Eliminasiamo dentro da 5 anni ormai e devo dire che ci troviamo molto bene. Si sente la differenza con le case tradizionali sia in estate che in inverno e c'è un notevole risparmio nelle spese di riscaldamento. Per ora io non ho messo impianti fotovoltaici o termici, ho la predisposizione ma prima volevo capire quanto si spende di riscaldamento per valutare se vale la pena di farli. E per ora il risultato è che non vale la pena di fare impianti perché le spese sono basse.
Fiorella